COMOLAB

  Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Como 

TESI SVOLTE


S. Missaglia, Binari Erranti. Iperfilm: Prospettive di cinema nell’epoca della multimedialità interattiva (A.A. 2015-16)

F. Savio, Interazione sonora multigestuale (A.A. 2015-16) LIVE PERFORMANCE

E. Bardin, Il suono come materia corpuscolare: un modello per l'integrazione di elementi microtemporali in strutture complesse (A.A. 2015-16)

F . Saitta, Il sound effects: elemento essenziale ma nascosto nel cinema (A.A. 2014/15) - VIDEO

D . Molteni, Progetto, implementazione tecnologica e valutazione di una ambiente di test per la riabilitazione neuromotoria (A.A. 2014/15)

M. Mantovani, Il Minimoog Voyager XL. Dall'era analogica a quella digitale. Come un cambio di tecnologia può influenzare il pensiero compositivo e musicale (A.A. 2014-15) - LIVE PERFORMANCE

E. Martignetti, Erlebnis: l'impronta digitale e la memoria - Performance per immagini e live-electronics (A.A. 2014-15)

A. Carlotto, La Meccanica del Meccanismo - Studio sulla natura e le possibilità della sinestesia suono/immagine nella performance audiovisiva in tempo reale (A.A. 2014-15) - LIVE PERFORMANCE

L. Semeraro, Sistemi audio negli spettacoli dal vivo (A.A. 2014-15)

E. Magni, Improvvisazione e ambiente acustico naturale: alle radici del paesaggio sonoro (A.A. 2014-15)

S. Costantini, Tecniche di composizione per violino e live-electronics (A.A. 2014-15)

S. Ronchetti, Sinestesia algoritmico-generativa (A.A. 2013-14)

G. Anzani, Iannis Xenakis e la composizione attraverso la stocastica (A.A. 2013-14)

M. Perego, Strategie Condizionate - Esperimenti di sonorizzazione sul gioco degli scacchi (A.A. 2013-14)

C. Roveredo, Memorie dei laghi (A.A. 2013-14)

S. Biscardi, Il radiodramma e i nuovi formati dell'arte radiofonica oggi (A.A. 2013-14)

F. Guida, La musica come fenomeno multi-modale (A.A. 2012-13)

M. Mandanici, Disembodied voices (A.A. 2011-12)

S. Cornacchia, Il ruolo del suono nella narrazione cinematografica (A.A. 2010-11)

S. Delle Monache, The Gamelunch, a Sonic Dining Experience (A.A. 2007-08)

M. Colombo, Arte sonora pratica: convergenze e divergenze (A.A. 2014/15)

A. Arban, Indeterminismo e processi improvvisativi nella musica elettroacustica (A.A. 2015-16) - LIVE PERFORMANCE

Y. Dimitrov, Il sintetizzatore, storia e utilizzo in ambiente live-electronics (A.A. 2015-16) - LIVE PERFORMANCE